Molte aziende italiane stanno adottando il nuovo centralino virtuale in cloud al posto del centralino tradizionale. Esso, infatti, rappresenta una soluzione flessibile, utilizzabile anche in mobilità e valida per lo smart working.
Il centralino virtuale TIM rappresenta la soluzione più facile e veloce per le aziende che vogliono andare oltre le semplici chiamate tra uffici. TIM ComUnica offre, infatti, un sistema telefonico aziendale che permette di lavorare ovunque e da qualsiasi device, in modo SMART.
Ma cos’è un centralino in cloud e perché, per le aziende, è più vantaggioso rispetto al sistema telefonico tradizionale? Scopriamolo insieme.
Un centralino in cloud o Virtual PBX (Private Branch Exchange) è un servizio di telefonia, per le piccole e medie imprese, che hanno la necessità di implementare gli strumenti di collaborazione virtuale in tempi molto brevi.
Questo servizio, progettato su una piattaforma software con una parte hardware marginale, si avvale del protocollo Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol) per effettuare e ricevere chiamate vocali. Il centralino in cloud rappresenta, quindi, una virtualizzazione del sistema di gestione telefonica aziendale, ma offre molte più funzioni. Come per esempio, la possibilità di vedere se i colleghi sono disponibili e di coinvolgerli in videoconferenze. Grazie al centralino in cloud, le sedi dell’azienda possono essere connesse a un unico centralino, in modo da raggiungere i colleghi semplicemente digitando il numero di interno. Inoltre, basta avere una buona connessione Internet per attivare un centralino virtuale.
I vantaggi del centralino in cloud sono molteplici:
L’offerta TIM ComUnica è riservata alle aziende e prevede la fornitura di servizi dati, voci e per i centralini cloud. Per di più, questi ultimi sono erogati direttamente dalla piattaforma Cloud di TIM. TIM ComUnica permette di gestire il lavoro sia da fisso che da mobile. Inoltre, per configurare e gestire i servizi col profilo Amministratore o profilo Utente/Dipendente, basta accedere al portale di configurazione all’indirizzo https://ci.timbusiness.it. Nello specifico con TIM ComUnica è possibile scegliere e gestire:
Concludendo, la diffusione del centralino virtuale rappresenta una risorsa preziosa ed economicamente vantaggiosa per gestire in modo più efficiente la comunicazione aziendale dentro e fuori l’ufficio. L’offerta TIM ComUnica, basata sul concetto di Centralino Virtuale, si avvale quindi di una soluzione innovativa, rendendo più semplice il lavoro di tutti i giorni. Questa soluzione infatti coniuga funzionalità di telefonia tradizionale e funzionalità avanzate, tipiche di un ambiente sempre più connesso e tecnologico.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Inserendo i miei dati personali/numero di telefono, autorizzo a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere l’intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Partner Commerciale TIM Business
© GLIK Srl 04197080288
Informazioni Utili
Canone offerta
29,90€/mese (con domiciliazione e TIM Unica Business per clienti mobile TIM) anziché 39,90€/mese
Internet Illimitato
Accesso illimitato ad Internet con indirizzo IP dinamico incluso su architettura FWA (Fixed Wireless Access) con velocità di connessione fino a 100M in download e 50M in upload.
Apparato FWA
In comodato d’uso gratuito con installazione inclusa a cura tecnico TIM. Non è consentito lo spostamento dell’apparato in sede/luogo diverso dalla sede impianto contrattuale
Traffico Voce illimitato
1 Canale VoIP incluso con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili
Assistenza Tecnica
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,90€ + iva 22%. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale accedendo direttamente online nell’Area Clienti e da app TIM BUSINESS.
Durata
TIM FWA ha una durata iniziale pari a 24 mesi e in assenza di disdetta, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, il Contratto si intenderà rinnovato automaticamente a tempo indeterminato, alle medesime condizioni economiche e contrattuali in vigore al momento della sottoscrizione.
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. In caso di recesso dall’Offerta entro il periodo di durata iniziale, il Cliente sarà tenuto a corrispondere i costi di cessazione per un importo pari a 5€ i.e. per ogni singolo collegamento in caso di cessazione della linea.
Inoltre il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM le eventuali rate residue del Contributo di attivazione dell’Offerta, mantenendo attiva la rateizzazione prevista, fino alla scadenza del 24° mese, salvo che il Cliente abbia richiesto, nella comunicazione di recesso o in un momento successivo, di pagare tali rate residue in un’unica soluzione.
Infine in caso di cessazione dell’Offerta per qualsiasi motivo, il Cliente sarà tenuto a restituire a TIM l’Apparato Router FWA e la Carta SIM dati, entro 30 giorni dalla data di comunicazione di recesso o cessazione. In alternativa, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto dell’Apparato Router FWA.